Conseguita la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione all’esercizio della professione, l’Avvocato Denora ha frequentato Master di II° livello e Corsi di specializzazione post laurea con acquisizione di competenze specifiche nell’ambito elettivo di attività costituito dal diritto di famiglia e minorile, sia civile che penale, sia presso il Tribunale Ordinario che presso il Tribunale per i Minorenni.
L’attività si snoda dall’ assistenza alle persone nelle relazioni familiari – successioni, donazioni, organizzazione dei patrimoni – al diritto matrimoniale, dalla tutela dei soggetti vulnerabili all’istituto delle adozioni e dell’affidamento del minore.
L’Avvocato è curatore speciale del minore e offre assistenza anche in gratuito patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti. E’ tra i difensori per i procedimenti ex art.149/2001, disciplina dell’adozione e dell’affidamento del minore. Collabora quotidianamente come consulente legale con il Segretariato Sociale per la Vita.
L’attività legale, giudiziale e stragiudiziale, viene svolta anche nell’ambito della contrattualistica tra privati, tra persone giuridiche, con la pubblica amministrazione. Inoltre, l’attività viene espletata nell’ambito della responsabilità civile e nelle richieste di risarcimento dei danni.
Competenze specifiche sono acquisite grazie al patrocinio svolto da anni in numerosi procedimenti in tema di diritto bancario e tutela del credito, recupero del credito, assistenza nella vita dell’impresa e nella situazione di crisi societaria soprattutto delle PMI.
Il costante aggiornamento professionale continua, anche con l’ausilio di banche dati, nell’ambito del Diritto Bancario. Quotidianamente si riscontrano le più importanti pronunce della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) con riferimento alle decisioni rispetto alla vita privata.
L’attività stragiudiziale è dedita alla mediazione familiare anche in collaborazione con altri professionisti quali psicologi e psicoterapeuti ( Psicoterapia Cognitivo interpersonale ) nell’ambito del diritto di famiglia e diritto minorile.
Assistenza legale e stragiudiziale viene fornita alle amministrazioni territoriali locali.
Inoltre, l’Avvocato Denora ha preso parte in qualità di arbitro a Collegi Arbitrali di rilevanza nazionale per i personaggi coinvolti e le società interessate.
L’Avvocato Denora è stato Custode Giudiziario e attualmente è Delegato alle Vendite nelle procedure esecutive immobiliari alla stessa assegnate dal Tribunale di Roma.
Diritto di famiglia e minorile
Ambito elettivo d’attività è costituito dal diritto di famiglia e minorile, sia civile che penale, sia presso il Tribunale ordinario che presso il Tribunale per i minorenni: assistenza alle persone nelle relazioni familiari – successioni, donazioni, organizzazione dei patrimoni – diritto matrimoniale, tutela dei soggetti vulnerabili, adozioni e affidamento del minore.
Attività giudiziale e stragiudiziale
Contrattualistica tra privati, persone giuridiche, pubblica amministrazione e assistenza alle amministrazioni territoriali locali. Attività legale giudiziale e stragiudiziale nell’ambito della responsabilità civile e risarcimento dei danni.
Diritto bancario. Società e mercati
Competenze specifiche in tema di diritto bancario e tutela del credito, recupero del credito; assistenza nella vita dell’impresa e nella crisi societaria soprattutto delle PMI e analisi dei mercati internazionali per supporto alle aziende italiane.